Attestato Primo livello

Al completamento del corso di Primo livello e quindi in conclusione delle 15 lezioni, inclusa una prova finale che raccoglierà sommariamente quello che si è appreso durante questi tre mesi, verrà rilasciato un attestato di partecipazione, il quale, se l'allieva lo desidera, le permetterà di accedere al secondo livello.

Leggi

Attestato Secondo livello

Alla fine del corso di Secondo livello, anch'esso strutturato in 15 lezioni con durata 3 mesi inclusa prova finale generale, verrà rilasciato l'attestato di partecipazione. Si può accedere al Secondo livello soltanto dopo il superamento del Primo livello.

Leggi

Secondo livello

Il Secondo livello del corso, al quale si accede solo dopo aver superato il primo, è anch'esso strutturato in 15 lezioni di 1 ora circa per un totale di 3 mesi, durante le quali si cercherà di amplificare le situazioni di pericolo e l'aspetto adrenalinico in modo da saper affrontare aggressioni più complesse ed aumentare quindi il livello di difesa.

Le differenze sostanziali tra il primo e il secondo livello riguardano la TIPOLOGIA DELL'AGGRESSORE, la COMPLESSITA' DELL'AGGRESSIONE e la TECNICA DIFENSIVA.  Nel secondo livello l'aggressore conosce la sua vittima e "vuole proprio lei", oppure si tratta di un serial killer. Si approfondirà la difesa da coltello, bastone, da uno o più aggressori, in piedi e a terra; tutte queste variabili verranno analizzate nel dettaglio con l'ausilio di piccoli accenni di psicologia, in modo che l'allieva possa terminare il suo percorso con una preparazione il più possibile completa. Proprio per il tipo di aggressioni che si andranno ad affrontare è importante sottolineare come qui, a differenza del primo livello nel quale era fondamentale ripristinare sempre la distanza di sicurezza, la tecnica difensiva ci imponga di ridurla il più possibile, nel momento in cui l'aggressore è arrivato a colpire  in modo da limitare i suoi movimenti e quindi evitare che raggiunga il suo obiettivo... uccidere la sua vittima.

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere informazioni generali e sulle nostre iniziativi.
captcha 
Terms and Conditions
Powered by CoalaWeb

Links utili

image A Recanati è operativo lo sportello antiviolenza e antistalking.
image Elenco dei centri antiviolenza nelle province della regiona Marche.
image Rete nazionale antiviolenza - Numero di pubblica utilità 1522

Video

Welcome to ladbrokes sign-up information.