A Recanati è operativo lo sportello antiviolenza e antistalking

convegno-sul-femminicidio-a-recanatiE' attivo dallo scorso 17 dicembre lo sportello antiviolenza e antistalking presso il primo piano del palazzo Comunale, aperto al pubblico a martedì alterni dalle 16 alle 19.
Il servizio è rivolto alle vittime di violenza sessuale, psicologica, economica o di stalking, ai loro familiari, amici o conoscenti; offre in maniera gratuita accoglienza, codifica del caso, prima consulenza prsicologica; favorisce i contatti con gli enti istituzionali e associazioni che si occupano di violenza di genere nel territorio provinciale e regionale; opera con personale interamente al femminile e garantisce totale riservatezza.
Questo mese lo sportello è aperto martedì 14 e 28 gennaio dalle 16 alle 19.
E' possibile contattarlo anche telefonicamente al numero 071 7587234 o scrivere alla mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .
 
 
Al di fuori dell'orario di ricevimento al pubblico ci si può rivolgere all'ufficio dei servizi sociali al numero 071 75 87 247. Lo sportello antiviolenza e antistalking è nato su idea del Sindaco Francesco Fiordomo, e grazie alla consulenza della disponibilità del comandante della compagnia carabinieri di Civitanova Domenico Candelli e della psicologa e criminologa Margherita Carlini.L'obiettivo è quello di combattere ogni comportamento o abuso che produca danni a sofferenza fisica, sessuale o psicologica alla donna. La vittima di violenza, ricordano i responsabili dello sportello, subisce un trauma profondo con ripercussioni importanti sulla propria persona e nelle relazioni con gli altri, e spesso la vergogna o il senso di colpa che si prova dopo aver subito violenza portano alla chiusura verso l'esterno e a vivere in silenzio e nell'isolamento sociale il malessere che si sta provando, senza riuscire a trovare la capacità di chiedere aiuto. Riconoscere la violenza è il primo passo per poter superare le conseguenze psicologiche delle violenze e uscire da una situazione di maltrattamento o abuso.
 

Links utili

Nasce il primo sportello anti stalking delle Marche Nasce il primo sportello anti stalking delle Marche.
Sportello antiviolenza e antistalking a Recanati Sportello antiviolenza
e antistalking a Recanati
Rete nazionale antiviolenza - Numero di pubblica utilità 1522 Rete nazionale antiviolenza
Numero di pubblica utilità 1522
Elenco centri antiviolenza nelle Marche Elenco dei centri antiviolenza nelle province della regione Marche.

Video

Welcome to ladbrokes sign-up information.